Come sopravvivere a Tosamaganga: incidenti domestici

Elena, 25 anni
Università di Verona, neolaureata

Amo la luce del mattino, i colori pieni. Mi piace muovermi, ballare e cantare stonata sotto la doccia. Non mi piacciono i cani che ti svegliano abbaiando, il risotto troppo cotto, le persone impazienti ed impertinenti.
Io sono qui:
Tosamaganga,
Tanzania

29/04/2016 - Se un tubo del vostro bagno dovesse perdere acqua, non sognatevi mai e poi mai di metterci le mani, perché l'effetto che otterrete potrebbe essere l'opposto di quello che volete. È proprio quello che mi è successo stasera con il tubo del lavandino che perdeva dell'acqua. Invece di limitarmi a metterci sotto una bacinella per raccogliere le perdite, ho ben pensato di provare a girare il tubo perché non sgocciolasse più. Così facendo, il tubo non solo non ha smesso di sgocciolare, ma si è messo a sparare acqua da tutte le parti in stile super liquidator, allagando il bagno.

In preda al panico ho chiamato il mio compare, il caro Giulio, che mi è venuto in soccorso, senza però risolvere il problema. A questo ci ha pensato il guardiano della casa, che mettendo le mani da qualche parte è riuscito ad arginare parzialmente la perdita (il tubo ha smesso di sparare acqua ed è tornato "solamente" a sgocciolare). 
Per la serie "le sfighe non vengono mai da sole", mentre il buon Giulio accorreva verso la mia stanza richiamato dal mio grido disperato, al chiudere la porta della sua stanza pezzi della chiave si sono rotti e sono rimasti nella toppa, cosicché lui è rimasto chiuso fuori.
Abbiamo quindi due situazioni critiche a distanza di 5 metri l'una dall'altra (e sono circa le 00.30 di sera!): da una parte io armata di stracci che combatto contro l'acqua sparsa sul pavimento cercando di raccoglierla tutta (si era fatto proprio un bel laghetto:15-20 minuti per asciugare tutto!!).
Dall'altra Giulio, il guardiano e Martina che combattono contro la porta chiusa, purtroppo senza riuscire ad aprirla. Il povero Giulio andrà quindi a dormire nella stanza del buon Francesco, che all'una di notte era ormai nel mondo dei sogni, distrutto da una giornata pesante, ma che ha accolto comunque a braccia aperte e con un bel sorriso il nostro eroe.
Come andrà a finire? Lo scopriremo nei giorni a venire!

Share

Facebook Twitter Email Print
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa