In attesa

MariaGiulia, 25 anni
Università dell'Insubria di Varese

Sono un'esploratrice. Nello zaino ho anni di avventure scout, una famiglia numerosa; un canzoniere, un astrolabio e un coltellino svizzero.
Io sono qui:
Tosamaganga,
Tanzania
04/08/2015 - Oggi é una giornata di attesa e riposo perché abbiamo rimandato di un giorno lo spostamento a Tosamaganga, nella speranza che la valigia che ieri era rimasta a Dubai arrivi col volo di oggi. É un giorno di riposo che giunge propizio anche se non voluto perché il viaggio é stato stancante. É un giorno di attesa non tanto per la valigia quanto per l'avventura che é tutta da intraprendere!
L'impatto con la città é stato di positivo stupore. La città é movimento e staticità. Movimento di venditori ambulanti, scolari in uniforme, pedoni, biciclette, motorini, macchine, taxi, pullman, camion in ogni direzione. Il clacson esprime le intenzioni degli autisti. I freni, lo sterzo e i riflessi prevengono spiacevoli inconvenienti.
Staticità di persone in attesa di pullman già pieni, di uomini seduti sotto alberi, di riparatori di camere d'aria, di venditori di agrumi o arachidi..

Share

Facebook Twitter Email Print
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa